In qualità di uno dei principali publisher di software interattivi, creiamo giochi pensati per un pubblico variegato, che include bambini, adolescenti e adulti dai 17 anni in su. Comprendendo i sistemi di valutazione e il filtro contenuti, puoi fare scelte informate sulla tua esperienza di gioco.
Sistemi di valutazione dei giochi
Ci sono molte organizzazioni diverse che forniscono sistemi di valutazione dei giochi in tutto il mondo. Di seguito sono riportati alcuni dei principali enti di valutazione:
ESRB
L'ESRB è un organismo di autoregolamentazione senza scopo di lucro per l'industria dei videogiochi. Fondata nel 1994, il suo scopo principale è quello di aiutare i consumatori, in particolare i genitori, a fare scelte informate sui titoli a cui giocano le loro famiglie.
PEGI
PEGI fornisce classificazioni per i videogiochi in base all'età in 38 paesi europei. La classificazione in base all'età conferma che il gioco è adatto a giocatori di una certa età. PEGI valuta l'età adatta a un gioco, non il livello di difficoltà.
IARC
Introdotta nel 2013, l'International Age Rating Coalition (IARC) è un'iniziativa volta a semplificare l'acquisizione delle classificazioni dei contenuti per i videogiochi, con il coinvolgimento delle autorità di diversi paesi.
Filtro contenuti
I genitori possono essere coinvolti nell'esperienza di gioco dei loro figli, comprendendo gli strumenti e le opzioni disponibili sui sistemi di gioco. Molte delle principali piattaforme di gioco offrono delle opzioni di filtro contenuti che permettono di impostare i parametri più appropriati, come limiti di età, limiti di tempo e condivisione dei contenuti. Scopri di più sulle opzioni di filtro contenuti della tua piattaforma.
Nintendo Switch
Filtro contenuti
PlayStation
Filtro contenuti
Xbox
Filtro contenuti
Battle.net
Filtro contenuti
Steam
Filtro contenuti
Risorse aggiuntive
L'Entertainment Software Ratings Board è un'agenzia indipendente che valuta i contenuti dei videogiochi in base a una serie specifica di criteri e ne fornisce le valutazioni per Stati Uniti e Canada.
Le valutazioni ESRB includono categorie di classificazione, descrizioni dei contenuti ed elementi interattivi. Scopri di più e consulta le valutazioni dei giochi più recenti sul loro sito web.
Hai domande sulla salute mentale o su come accedere ai servizi di salute mentale? Visita mentalhealth.gov, un nuovo sito web governativo dove potrai trovare informazioni utili. Siamo lieti di collaborare con la Casa Bianca e con varie aziende e organizzazioni per aumentare la consapevolezza sulle risorse disponibili per la salute mentale.